“L’intelligenza del lavoro per un nuovo modello di sviluppo e fermare i licenziamenti”
Cgil, il 6 novembre a Milano Assemblea nazionale dei delegati e delle delegate
Il giorno 6 novembre si terrà a Milano l’assemblea delle delegate e dei delegati con il compito di dare voce alle allarmanti crisi che stanno coinvolgendo le lavoratrici e i lavoratori in tante imprese.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di mettere in evidenza l’assenza di politiche industriali e di indirizzo da parte del Governo e generalizzare la mobilitazione già avviata dalle categorie, per mettere al centro del dibattito un nuovo modello di sviluppo e la piena e buona occupazione e per contrastare la precarietà.
L’assemblea si terrà presso il Teatro Giorgio Gaber, via Larga 14, Milano con inizio alle ore 9,30 e conclusione dei lavori alle 16.30, sarà aperta da una relazione di Pino Gesmundo, Segretario Confederale e chiusa dal Segretario Generale Maurizio Landini.
All’assemblea porteranno il loro contributo Anna Donati, Presidente e AD società Roma Servizi per la Mobilità; Enrico Letta, deputato e autore del rapporto “Much more than a Market” presentato alla Commissione Europea; Mario Pianta, professore ordinario presso la scuola Normale Superiore; Ludovic Voet, Segretario Confederale CES.
Inoltre, interverranno delegati e delegate di tutte le categorie e le/i Segretarie/i Generali delle stesse.