Sciopero dei Metalmeccanici Aziende dell’indotto Piaggio

 

Il giorno 3 ottobre 2016 si é effettuato lo sciopero di 4 ore indetto dalla Fiom e dalla Uilm di Pisa, per i lavoratori delle Aziende dell’indotto Piaggio.

La maifestazione ha avuto luogo a Montecalvoli con concentramneto davanti ai cancelli delle Officine Ristori, la cui vertenza rappresenta la punta dell’iceberg di una crisi che interessa tutte le aziende dell’indotto Paggio che sta producendo proprio in questo periodo i suioi effetti più deleteri.

Alla manifestazione hanno partecipato centinaia di lavoratori delle aziende coinvolte, delegazioni di lavoratori da altre aziende nonchè rappresentanti delle istituzioni locali.

Il corteo ha percorso le vie cittadine fino a raggiungere la piazzetta antistante la casa del Popolo dove sono intervenuti il segretario provinciale della Uilm, ha nome delle segreterie provinciali di fiom e uilm, Ilaria Parrella Sindaco di Santa Maria Monte intervenuta per conto dei sindaci presenti, alcuni delegati delle aziende dell’indotto, e Massimo Braccini segretario generale della Fiom cgil Toscana per l’intervento conclusivo.

 

 

Related posts