Pacchetto Scuola 2018/2019

Sono stati pubblicati dai vari comuni i bandi finalizzati a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari con particolare situazione ISEE, al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e garantendo quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata al comune di residenza dello studente seguendo le modalità e secondo le scadenze individuate da ogni singolo Comune.

Consigliamo di verificare le condizioni del bando collegandosi al sito web o rivolgendosi agli uffici dei servizi educativi e scolastici del proprio comune.

Se non hai l’attestazione ISEE puoi rivolgerti al CAAF CGIL dove il nostro personale qualificato potrà aiutarti nella presentazione della documentazione necessaria per ottenere l’indicatore ISEE dall’INPS

 

Related posts