Il 22 maggio scorso si è tenuta a Firenze una presentazione della Rete Regionale Per lo STRESS da lavoro correlato organizzata dall’Azienda USL Toscana Centro partecipata da addetti ai lavori di tutte le province toscane.

La Fisac di Pisa è intervenuta nello spazio dedicato alle Organizzazioni Sindacali con una relazione di Laura Marchini sui risultati dello studio stress lavoro correlato nei bancari promosso dalla Fisac Toscana in collaborazione con l’Università La Sapienza.

Abbiamo avuto riscontro anche negli interventi di altri relatori del problema esistente sui lavoratori in ambito finanziario ed è stata l’occasione per presentare la Pubblicazione del BEST 8 Employee Stress Test.

Si tratta di “8 domande” pensate per andare ad intercettare il disagio peculiare della categoria, nate dalla collaborazione del Dipartimento di Salute Pubblica dell’università La Sapienza con le strutture Fisac, Dipartimento nazionale Salute e Sicurezza e Fisac Toscana.

le “8 domande” sono state validate e si sono dimostrate efficaci nel misurare lo stress lavoro correlato nel campione di bancari analizzato in provincia di Pisa.

La pubblicazione scientifica sulla rivista “Senses and Sciences” è visionabile al link

 

Related posts